top of page

SU DI NOI

La Carrozzeria Brumana SA è attiva dal lontano 1956, oltre mezzo secolo d'esperienza, professionalità e soprattutto qualità che quotidianamente viene offerta al cliente.
La carrozzeria trova avvio a Lugano negli anni cinquanta su iniziativa del signor Flavio Brumana. La piccola officina esegue riparazioni e verniciatura di autovetture con l'esperienza che il titolare aveva acquisito iniziando a lavorare giovanissimo presso aziende del settore nella nativa Vernate e poi a Zurigo.

La crescita dell'attività richiede spazi maggiori e la ditta viene trasferita nel lontano 1965 in via Maderno a Mendrisio. L'entrata in azienda di un nuovo socio porta al cambiamento della ragione sociale in "Carrozzeria Brugnoli - Brumana", fino al 1966 anno in cui il signor Brugnoli recede dalla società e la ditta torna ad essere di proprietà del signor Flavio Brumana.

La costante espansione dell'attività è motivo del trasloco della sede di via Franscini e nel 1973 in via Maspoli con un apprezzamento di proprietà di circa 2’200 mq. Attrezzato con capannone di lavoro, forni di essicazione, depositi e piccola palazzina, oltre a spazi di movimento e parcheggio delle vetture. Nel 1986 il signor Flavio Brumana si ritira e cede la ditta ai figli Enrico e Dario, i quali costituiscono la Carrozzeria Brumana SA, con l'aiuto del signor Santino Maestrini, "Zio Tino",e con la nuova gestione i fratelli Enrico e Dario provvedono a dei grandi cambiamenti e ristrutturazione sia interni che esterni e  in particolare alla rimodernizzazzione di attrezzature.

L'ampia disponibilità offerta della nuova sede favorisce l'ulteriore crescita dell'attività. Nel 1998 Zio Tino, lascia per motivi di pensionamento. Enrico e Dario con la Carrozzeria Brumana SA, si ingrandiscono ed acquisiscono sempre più clientela, sino al 2012 quando in via Rime 11 sorge la nuovissima carrozzeria Brumana SA, con tecnologia all'avanguardia con uno spazio dedicato di oltre 3'400 mq.
  

bottom of page